Il London Jazz Festival e’ un evento musicale dedicato sia agli appassionati ed estimatori ma anche a chi desidera affacciarsi per la prima volta a questa musica dai toni malinconici, libera, ricca di improvvisazione e di swing.
Una celebrazione del jazz lunga dieci giorni, da Venerdì 11 Novembre a Domenica 20 Novembre, che offre grande spazio per premiere, progetti didattici per grandi e bambini e con piu’ di 50 eventi gratuiti.

Il London Jazz Festival in associazione con BBC Radio 3 è diventato la più grande celebrazione del Regno Unito del jazz, grazie alla presenza internazionale di rinomati artisti di calibro mondiale, ma anche ai musicisti emergenti che con singolari contaminazioni di genere hanno portato nuovi proseliti.
La capitale ospita oltre 280 eventi sparsi in 53 diverse sedi come The Roundhouse, Queen Elizabeth Hall, Royal Festival Hall, Barbican e Purcell Room, ma anche clubs e bar come Ronnie Scott a Soho e Hideaway a Streatham.
Tante le star presenti: Ben l’Oncle Soul, Hermeto Pascoal, Stephan Micus, Kairos 4tet e Stan Sulzmann Big Band, tra le presenze straniere ricordiamo l’artista italiano Stefano Bollani che mercoledì 13 novembre si esibirà al Barbican sia da solista sia in duetto (tutti i dettagli qui).

Per il calendario completo degli eventi vi invito a visitare il sito: www.londonjazzfestival.org.uk