Quest’anno il London Jazz Festival, celebra il suo 20 ° anniversario, il programma e’ ricchissimo, oltre 250 spettacoli in oltre 50 sedi in tutta la città.
Il festival, che si svolgerà dal 9-18 novembre, ospiterà alcuni dei più grandi del jazz, Herbie Hancock, Jim Hall e Kenny Wheeler Big Band, Sonny Rollins, John McLaughlin’s 4th Dimension, Jan Garbarek e David Murray, inoltre in cartellone saranno presenti anche tante collaborazioni di stelle delle “blue note” con nuovi talenti carismatici.
Radio 3 trasmettera’ più di 40 ore di musica dal vivo del festival, migliaia di persone potranno partecipare anche a workshop, conferenze, masterclass e film tematici.
I grandi appassionati di Jazz hanno gia’preso d’assalto i biglietti, tutto esaurito per gli spettacoli di punta, ma sono tantissimi gli eventi tra cui scegliere, tanti anche gli spettacoli gratuiti.
Un festival cosmopolita, con musicisti jazz provenienti da tutto il mondo, vi segnaliamo “Invisible world” con il bandoneonista (ndr una specie di fisarmonica) italiano Daniele DiBonaventura che esegue composizioni con il pluripremiato bassista Tomáš Liškae e David Dorůžka ceco virtuoso della chitarra acustica, in scena il 16 novembre allo Spice of Life.
Per il programma completo degli eventi, vi consigliamo: https://www.londonjazzfestival.org.uk/