Torna nella capitale il London Jazz Festival, un evento tra i più grandi d’Europa, una manifestazione musicale che coinvolge tutta la city e parte della periferia londinese. Da venerdì 15 novembre a domenica 24 novembre 2013 tanti i concerti, colazioni e pranzi musicali, workshop, mostre e tante altre iniziative all’insegna del jazz.
La rassegna è diventata anche un importante punto di riferimento per i musicisti di genere del panorama internazionale e finalmente quest’anno, tanti anche gli artisti italiani.
Da non perdere Paolo Conte, Sabato 16 al London Southbank Centre/Royal Festival Hall.

Vi segnaliamo, Albert Hera il musicista e vocalista italiano, o come è stato meglio definito, il Narratore di Suoni. Per la prima volta nella metropoli londinese con un concerto di improvvisazione corale insieme al London Vocal Project al Forge di Camden il 15 Novembre.
Un altro debutto tutto italiano e’ quello del cantautore livornese Bobo Rondelli, che arriva a Londra per suonare con la band l’Orchestrino il prossimo 24 al Southbank Centre/Purcell Room. Durante la prima parte dello spettacolo verrà proiettato ‘L’Uomo che aveva picchiato la testa’, il documentario realizzato dall’amico Paolo Virzì.
Un bel duetto e’ quello del pianista e compositore Enrico Pieranunzi con Julie Sassoon venerdi 15 Novembre al Bishopsgate Institute.

Berserk! Movie + InterStatic Mercoledi 20 al London XOYO, il gruppo composto dal cantante italiano Lorenzo Esposito Fornasari, il bassista Lorenzo Feliciati e il chitarrista norvegese Eivind Aarset, diretti da Alessandra Pescetta.
Infine la cantante Irene Serra e Jo Caleb, chitarrista, Sabato 23 al Forge.
Per maggiori informazioni : www.londonjazzfestival.org.uk