Palace to Palace bike ride, ovvero un giro in bicicletta atraverso alcuni dei percorsi piu’ spettacolari di Londra.
Domenica 22 settembre 2013 ben 4.000 ciclisti parteciperanno all’ottava edizione di questa manifestazione a due ruote, che ha come scopo una raccolta fondi a favore The Prince’s Trust, per aiutare i giovani svantaggiati nel mondo del lavoro, della formazione o dell’ istruzione.

Un itinerario scenico, da Buckingham Palace al castello di Windsor, il punto di partenza è sul Mall, vicino a Admiralty Arch su Trafalgar Square, poi i partecipanti attraverseranno Fulham e Putney Bridge, prima di andare verso Richmond Park, il parco famoso per i suoi cervi e daini in libertà.
Chiunque abbia più di 16 anni può prendere parte a questa manifestazione, la maggior parte del percorso si svolge su strade aperte, ciò significa che un livello base di competenza su una bici e del codice della strada è un prerequisito per la partecipazione.

Negli anni precedenti, il ciclista medio ha impiegato tra le quattro e cinque ore per arrivare al castello di Windsor, mentre i ciclisti piu’esperti hanno completato il percorso in circa due ore, ma nessun tempo di gara sara’ registrato visto che non si tratta di una corsa competitiva. Gli orari di partenza saranno sfalsati per dare a tutti il tempo per affrontare il percorso al proprio ritmo.

Per informazioni:
link