Apro una rubrichetta riservata al sito ItalianiaLondra, dedicata a tutti quei personaggi che ci allegeriscono le giornate.
Inauguro la rubrichetta “Dio li Benedica” con i primi due, se qualcuno vuole contribuire mi può postare i suoi e io inoltrerò tutto con rispettivi dedicatari. Ok, let’s start!
C’è un assistente della metropolitana che ho trovato varie volte, oggi compresa, nella stazione di Victoria. Mentre il treno arrivava ha preso il suo microfono a scatoletta e ha iniziato il suo show:
“Laaaaadies and Gentleman, this is the Viiictoria Line, Viiictoria Line…” A parte la cadenza da dj, quando ha iniziato a camminare in maniera un pò così…stilosa, ho pensato subito “God Bless Him!”
Il secondo personaggio è il porter di Dickins and Jones, a Regent Street. E’ un signore di colore, vestito in uniforme, gentilissimo con i turisti che chiedono informazioni e impeccabile in quella che è la sua professione. Ispira simpatia a pelle, specie quando si leva il cilindro in segno di saluto. Dopo dieci mesi che gli passo davanti sarà il caso che mi presenti e sottovoce gli dica “God Bless You!”