Il mondo della musica è molto vario, ma ci sono dei riff, dei ritornelli o dei ganci musicali che hanno unito il mondo…ed ecco che si può parlare di sound internazionale. E’ stato composto l’anno scorso, a Reggio Calabria, un disco di nove brani che in meno di un anno ha riscosso consensi in tutta Europa, Stati Uniti , Canada e Brasile, si intitola “Don’t love me” di Teresa Mascianà pubblicato dalla Top Records di Milano e distribuito dalla EDEL.
Avevamo segnalato l’esordio di Teresa già nel febbraio 2011 quando presentò il suo primo ep , seguito lo scorso marzo dal disco, da allora un tour in Spagna , un tour in tutta Italia, quinta posizione nelle classifiche radiofoniche Indie Lite di New York, singolo del giorno a Londra, selezionato direttamente dalla Comunità Europea per “ un disco per l’Europa”, 32° in classifica audiocoop dove ai primi 3 posti c’erano Lucio Dalla, Nobraino e Afterhours. Adesso la nostra cantautrice è in partenza per un tour in Inghilterra dal 4 all’11 novembre data in cui chiuderà il tour suonando in apertura al concerto di Uli Jon Roth lead guitarist della storica band “The Scorpions” .
E’ molto significativo per una band italiana riuscire a farsi accogliere nella Capitale del Rock Europeo in apertura tra l’altro a un musicista che vanta un milione di copie vendute, per chi la volesse seguire più da vicino il suo sito internet è www.teresamasciana.com
MON 5th NOVEMBER – DOVE AND RAINBOW – SHEFFIELD + SECOND RATE ANGELS
TUE 6th NOVEMBER – BOLTON + SECOND RATE ANGELS
WED 7th NOVEMBER – ROADHOUSE – BIRMINGHAM + SECOND RATE ANGELS
THU 8th NOVEMBER – SNOOTY FOX – WAKEFIELD
FRI 9th NOVEMBER – PATRIOT – CRUMLIN (WALES) (SUPPORTING ULI JON ROTH)
SAT 10th NOVEMBER – RHONDDA HOTEL – PORTH (WALES)
SUN 11th NOVEMBER – PURPLE TURTLE – CAMDEN (SUPPORTING ULI JON ROTH – chitarrista degli Scorpions)