Il matrimonio avra’ circa 1.000 illustri ospiti, per un costo che si dice sarà intorno ai 20 milioni di sterline e sara’ sostenuto per lo più dalla famiglia reale. A noi contibuenti che viviamo nella capitale spettera’ spendere 5 milioni di sterline, cifra che coprira’ prevalentemente i costi di sicurezza. Soltanto 600 gli ospiti invitati dalla Regina al ricevimento di Buckingham Palace, e solamente 300 alla cena organizzata dal Principe Carlo. Lady Gaga farà una pausa dal suo tour negli Stati Uniti per apparire alla festa serale del Royal Wedding e esibirsi davanti ai fortunati ospiti invitati dal padre dello sposo.
Per assistere alla performance della stavagante cantante, e’ stato chiesto agli ospiti di donare alla Royal Wedding Gift Charity Fund la somma minima di £ 5.000. Per un solo momento canoro si raccoglieranno quindi almeno £1.500.000!
Il principe William e Catherine hanno chiesto a Lady Gaga di indossare il famigerato abito trasparente, quello con cui Kate conquisto’ William sfilando per uno show di beneficienza ai tempi dell’universita’ e venduto all’asta per un’altra numero da capogiro £ 78.000. Cifra pagate da un anonimo compratore, che oltre a comprarlo per ben otto volte più del prezzo di vendita stimato lo dovra’ anche prestare per l’occasione.
Infine due curiosita’ su altri tipi di numeri, gli anni. Se il principe William avesse scelto di sposarsi prima del suo 25 ° compleanno avrebbe dovuto chiedere il consenso di sua nonna, la regina Elisabetta II.
La bella Kate invece, classe 1982, sarà la componente della famiglia reale ad essersi sposata “più vecchia” tra tutte la sue precedenti.

Torna all’articolo principale



Guarda i gadgets (pacchiani) del Royal Wedding