Londra ospita la finale di Champions League è si appresta ad organizzare un evento straordinario, non solo per i tifosi e lo stadio che ospitera’ la finale tra Barcellona e Manchester United ma per l’intera città.
Da sabato 21 maggio a sabato 28 maggio apre i battenti la kermesse UEFA Champions Festival, un festival del calcio di otto giorni che avra’ come cornice Hyde Park lungo Parade Ground, vicino al famoso Speakers Corner. Il Festival si concluderà poche ore prima della finale (09.00–17.00) che si disputera’ nel bellissimo e storico impianto di Wembley.
I Trofei della UEFA Champions League sono stati esposti in giro per la capitale dal 21 aprile al 21 maggio, le due coppe arriveranno ad Hyde Park per la cerimonia di apertura del festival di uno dei premi più blasonati dello sport. I tifosi certo non perderanno l’occasione di farsi fotografare accanto ai trofei!
Oltre al festival segnaliamo anche altre attivita’ che aleggiano
intorno alla finale, la Giornata del Calcio di Base UEFA (25 maggio) e la finale della UEFA Women’s Champions League a Craven Cottage, nello stadio del Fulham FC (26 maggio) e l’illuminazione dell’arco di Wembley il giorno della finale.
Il Festival offrirà intrattenimento, attrazioni e attività varie per un pubblico di tutte le età, l’ingresso e’ gratuito e l’orario di apertura e’ dalle 12.00 alle 20.00 (dal 23– 26 Maggio) o 22.30 per i restanti giorni.