timthumb

Se utilizzate il servizio Terravision per raggiungere Stansted dovete sapere che c’è stata una variazione importante nel servizio. Dal mese di ottobre la Terravision non arriva più direttamente all’aeroporto di Stansted ma ad un parcheggio a qualche chilometro di distanza.  Da qui un altro bus shuttle trasporta i passeggeri fino all’ingresso dell’aeroporto aggiungendo almeno altri 10-20 minuti tra attesa e trasferimento.

Ve lo segnaliamo perchè sebbene l’informazione sia presente sul sito, non è così evidente durante la prenotazione e sicuramente può passare inosservata causando non pochi disagi. Ci si aspetterebbe che una tale variazione, che può potenzialmente fare perdere l’aereo a moltissimi passeggeri che non preventivino il tempo extra necessario per il trasporto in shuttle, debba essere comunicata molto chiaramente. Purtroppo, per il momento, così non è.

Secondo quanto dichiarato dal BritItaly Post, la variazione di procedura è dovuta al fatto che la Terravision ha momentaneamente perso il diritto di accedere fino all’ingresso principale dello scalo, a causa di una battaglia legale con il Mag (Manchester Airports Group, che controlla l’aeroporto) sull’esito di una gara privata che ha visto la concorrente National Express prendere possesso dei diritti di trasporto presso l’aeroporto.

Stiamo a vedere come si svilupperà tutta la vicenda. Vi terremo aggiornati.