Se utilizzate il servizio Terravision per raggiungere Stansted dovete sapere che c’è stata una variazione importante nel servizio. Dal mese di ottobre la Terravision non arriva più direttamente all’aeroporto di Stansted ma ad un parcheggio a qualche chilometro di distanza. Da qui un altro bus shuttle trasporta i passeggeri fino all’ingresso dell’aeroporto aggiungendo almeno altri 10-20 minuti tra attesa e trasferimento.
Ve lo segnaliamo perchè sebbene l’informazione sia presente sul sito, non è così evidente durante la prenotazione e sicuramente può passare inosservata causando non pochi disagi. Ci si aspetterebbe che una tale variazione, che può potenzialmente fare perdere l’aereo a moltissimi passeggeri che non preventivino il tempo extra necessario per il trasporto in shuttle, debba essere comunicata molto chiaramente. Purtroppo, per il momento, così non è.
Secondo quanto dichiarato dal BritItaly Post, la variazione di procedura è dovuta al fatto che la Terravision ha momentaneamente perso il diritto di accedere fino all’ingresso principale dello scalo, a causa di una battaglia legale con il Mag (Manchester Airports Group, che controlla l’aeroporto) sull’esito di una gara privata che ha visto la concorrente National Express prendere possesso dei diritti di trasporto presso l’aeroporto.
Stiamo a vedere come si svilupperà tutta la vicenda. Vi terremo aggiornati.
Ci avete fatto perdere l’aereo. Siamo usciti 4 ore prima di casa ad un’ora da stansed e per questa mancata informazione siamo rimasti a terra, mia moglie in cinta, mia figlia di 2 anni e mezzo ed io, perdendo l’aereo. Arrivati in ritardo al gate con l’hostess che non ci apriva le porte (30min fermo l’aereo d’avanti gli occhi nostri mentre sul vetro mostravamo al pilota e chi si occupava delle borse che eravamo lì. Una vergogna avendo anche mia moglie in cinta ed una bimba di due anni e mezzo…ma tanto la colpa non è di ryanair o dell’aereoporto…ma di TERRAVISION!!! Vergognatevi
4h meno 1 di viaggio fanno 3; meno i 20 minuti, ma arrotondiamo a 30 di distanza dal nuovo capolinea all’aeroporto fanno 2 ore e 30 di margine. Sei sicuro sia tutta colpa di Terravision?
Oronzo, purtroppo ho sentito e ho visto tante altre persone perdere l’aereo per colpa della Terravision. Mi dispiace.
Ragazzi, non prendete assolutamente la Terravision. Io sono arrivata con largo anticipo a Victoria station per prendere il bus diretto a Stansted, considerando 1 ora e 30 minuti di tragitto (da notare che il sito della Terravision diceva 1 ora e 15 minuti di tempo). Arrivata a Victoria, il personale, tra l’altro molto ma molto arrogante, mi ha comunicato che il bus ci avrebbe messo almeno 2 ore e 30 considerando che ci avrebbe anche lasciato lontano dall’aeroporto. Al che ho chiesto come mai nel loro sito questa modifica non era stata menzionata, mi sono vista prendere in giro e anche umiliata dalla loro risposta. Sono stata quindi costretta a prendere un cab, potete immaginare la spesa che ho dovuto affrontare assolutamente inaspettata, e rischiare di perdere il volo poichè è stato anche difficile trovare un cab disponibile immediatamente.
Mai più prenderò la Terravision, è una compagnia assolutamente inaffidabile e disorganizzata, e non è stata la prima volta che mi ha causato problemi. Rimango fedele alla National Express con cui mi sono sempre trovata benissimo. Sono molto contenta che loro abbiamo vinto contro la Terravision il diritto di entrare in aeroporto. Via la Terravision da Londra..bye bye!!!
Grazie italianialondra.com per fare un articolo a riguardo, purtroppo non c’è altro modo per scoprirlo se non quando è ormai troppo tardi!
I due commenti sopra mi lasciano alquanto perplesso: il sito Terravision non menziona un prolungamento del viaggio di 20 minuti e Oronzo uscito di casa con 4h di anticipo sul volo perde l’aereo; Roby legge sul sito Terravision che da Victoria Station a Stansted ci vuole un’ora e 15 quando quello e’ il tempo del tragitto da Stratford. Mi sa che qui ci ha messo lo zampino il solito auto autorazzismo italiano. Terravision e’ sicuramente meno efficiente di National Express, ha sicuramente meno mezzi economici, e puo’ anche essere che il personale a Victoria sia maleducato, ma a me questa faccenda puzza. Probabilmente Terravision dovra’ chiudere la tratta, e mi vien da pensare che un accordo National Express/Mag per impedire l’accesso all’aeroporto sia il modo migliore per eliminare la concorrenza. Vediamo cosa succedera’ ai biglietti National Express una volta che saranno i soli sul mercato. Sono sicuro che gli italioti di cui sopra non avranno niente da lamentarsi, tanto a loro piace prenderlo in quel posto, purche’ sia uno straniero a metterglielo.
Caro Bisanzio72 la ringrazio per il commento. La prego di osservare bere il sito Terravision che, come ho detto in precedenza, con ora e minuti molto chiari scrive che il tempo di percorrenza da London Victoria a Stansted aeroporto sia di 1 ora e 18 minuti. Le consiglio vivamente di fare le giuste e accurate ricerche prima di scrivere cose che non rispecchiano la realtà. Per quanto riguarda la possibilità di avere delle sorprese dalla National Express, sono ben lieta di pagare di più un corretto servizio che pagar poco per una bassissima qualità, poi ovviamente dipende da come Lei è abituato anche se è facilmente deducibile dai sui facili giudizi e dalle super parole molto poco signorili di che “pasta” è fatto. Concludo dicendo che come al solito si toccano solo punti molto banali e non necessari per quanto riguarda italiani o stranieri. Sicuramente ciò deriva da una mancanza di argomentazioni intelligenti. Le voglio solo far notare che per chi ha voglia di lavorare BENE e con voglia che sia italiano o inglese c’è e ci sarà sempre posto.
Il sito di Terravision lo conosco bene. E se controlla su Google Map quale siano i tempi di percorrenza otterra’ la stessa risposta. Stessa tempistica con un qualsiasi navigatore satellitare. I tempi poi si allungano sempre non appena partiti o non appena il navigatore si aggiorna in tempo reale sul traffico. Del resto anche National Express da’ sul suo sito un’1 e 30/35 per quel tragitto. Avendo lei scritto di avere avuto in passato altri problemi con Terravision mi ero fatto idea che conoscesse a sufficienza le tratte. O quanto meno come fare per informarsi a dovere. Detto questo ribadisco cio’ che ho detto sopra: la vicenda e’ chiaramente il tentativo di eliminare la concorrenza, la’ dove un servizio migliore apparentemente non e’ sufficiente. Cio’ che mi disgusta (ho cercato un’altra parola ma non ne ho trovate di adatte) e’ il modo tipico di scagliarsi contro tutto cio’ che e’ italiano a favore di cio’ che e’ straniero che avete mostrato. Avreste avuto tutti reazioni differenti a parti invertite. Anzi, probabilmente avreste voi gridato al complotto scagliandovi contro Terravision ugualmente. Con gente come voi, ovvio che l’Italia vada di male in peggio.
Sono ormai tre anni che viaggio con Terravision ma credo che nell’ultimo anno il servizio sia peggiorato. Una mia amica che e’ arrivata a London Stansted ha chiesto chiaramente qual era il bus di Terravision con destinazione Stratford. Il bus parte dopo 5 mins (e nessuno l’ha avvistata) e ha dovuto aspettare per poi prendere dopo 40 min un bus per Liverpool street.
L’ultima volta che ho preso un bus Terravison e’ stato a Dicembre. Sul sito NON c’era scritto che il bus non fermava più a Stansted Airport ma in un area di sosta vicino all’aeroporto dove si doveva prendere una navetta bus. Per fortuna che sono partita prima perché se no avrei perso l’aereo perché a causa del trasbordo il viaggio era più lungo del solito. Non da tralasciare che ho aspettato 10/15 minuti buoni in mezzo alla stazione di stazionamento al freddo aspettando la navetta.
Devono indubbiamente migliorare la comunicazione perché sia nel mio caso e quello della mia amica abbiamo trovato il personale Terravision svogliato e non curante della clientela.
Concordo.. anche io ho visto persone perdere la mancanza informazione. Per fortuna che ero partita in anticipo quel giorno dato considerando che vado sempre in ritardo..
Boh, io ho acquistato online un biglietto terravision stansted-Victoria ieri sera. Ora sono sul bus Citylink con cui sicuramente Terravision ha un accordo per trasportare i propri passeggeri. Il collegamento però termina a Kings Cross da cui è possibile prendere linee della metropolitana che vanno ovunque, anche a Victoria. Al momento di scegliere il biglietto, era presente un riquadro bello grande con scritto più o meno così: “ATTENZIONE! Il bus di collegamento da Stansted Airport termina a Kings Cross e non proseguirà. Da lì ci sono diverse linee metropolitane, bus e treni per poter raggiungere facilmente qualsiasi destinazione.”
E questo ben prima di procedere all’acquisto. Libera scelta a quel punto se viaggiare con Terravision o meno.
Possibile che lo abbia letto solo io??
Certo, se si fanno le cose di fretta e furia senza leggere, poi non ci si deve lamentare. La stessa cosa succedeva (e succede) coi voli low cost, con le varie limitazioni di cui chi non legge bene non è al corrente.
Bhe lo hanno aggiusto di recente che dice… non c vuole un laureato a capirlo…
La Terravision doveva assolutamente avvisare i passeggeri con un avviso chiaro nel sito e a voce. La colpa potrebbe esere delle compagnie inglesi come appunto Nationl Express di riaquistare il “potere” perduto anche perche la Terravision costava d meno e aveva piu passeggeri. Quindi e’ stato adottato questo limite per far perdere i passeggeri alla TERRAVISION e ovviamente la terravision non e stata in grado di gestire la situazione. I passeggeri hanno ragione a non usare piu la Terravision per i danni causati anche io stavo per perdere l’aereo ma le compagnie inglesi questo vogliono far perdere i clienti. Bhe la Terravision se l’e meritato.
Non credo usero mai la National Express dato che mi sono congelata per tutto il viaggio per l’alta aria condizionata. questi non sanno stare con un po d caldo che tristezza! Sicuramente spendero per il Treno.
Concordo con Bisanzio le persone con il lavaggio del cervello che l’estero e’ migliore dell’italia mandano appunto l’Italia in frantumi come anche altri paesi poveri pensando che l’america o l’inghilterra e migliore.
questo e propio un piccolo esempio di come i paesi poveri restano poveri… perche vengono adattate regole per non farti avanzare….. e proprio quello che e’ successo alla terravision