Due giovani ex campioni del mondo di tango argentino, due ballerini protagonisti di “Strictly Come Dancing” della BBC, sono le stelle dello spettacolo “Midnight Tango” in scena all’Aldwych Theatre di Londra. Due nomi famosi al pubblico inglese, in tour in tutto il Regno Unito e Irlanda, Vincent Simone e Flavia Cacace, due italiani che ci confermano:”nemo propheta in patria”, tanto piu’ nel paese catodico, esterofilo per eccellenza, come appunto «Ballando con le stelle».
Dal loro sito ufficiale, rigorosamente in inglese, non si scopre molto sulle loro origini italiane ma si evince come questa nazione li abbia ben accolti e fatti incontrare professionalmente e come la passione per il tango li abbia spinti a portare in scena “Midnight Tango”.
Lo spettacolo diretto da Karen Bruce e’ presente nel West End per dieci settimane dal 20 gennaio al 31 marzo 2012 con una produzione di uno dei coreografi più importanti del Regno Unito, Arlene Phillips, uno show corale questo di Vincent e Flavia che li vede affiancati da dieci dei più bravi ballerini di tango del mondo e accompagnati da una bellissima musica dal vivo. Il palcoscenico di “Midnight Tango” si trasforma in un Pub notturno nei sobborghi di Buenos Aires, attraverso il dramma, la sensualità e l’eleganza di questa forma di danza viene raccontata la storia, ambientata intorno alla metà del primo Novecento, di una giovane coppia e del loro amore fatto di gioia e gelosia, dolore e passione.