Attenzione, questo non è un blog, ma una “chiamata alle armi”.
Fratelli d’Italia e sorelle d’Italia. Non so se vi siete accorti che fra quasi una settimana inizieranno i mondiali di calcio, l’evento che ogni maschietto italiano attende ciclicamente come se da questo possano dipendere le sorti non solo del paese ma anche dell’universo intero. Io sono d’accordo con questa teoria, immaginate come cambierebbero le cose se vincessimo i prossimi mondiali. Noi, IAL, potremmo andare in giro a testa alta e ricordare ai nostri concittadini britannici che gliel’abbiamo infilata sotto la coda un’altra volta. Purtroppo per quanto riguarda le questioni calcistiche, io non tollero gli Inglesi. Loro partono sempre dal presupposto che sono i favoriti. Vi siete resi conto che stanno già pianifincando i festeggiamenti per un’eventuale vittoria finale? La cosa che io mi domando è questa. Hanno una squadra di merda, hanno troppi infortunati e gente senza esperienza, e un’allenatore il cui unico merito è quello di aver molestato tutte le donne che incrociavano la sua via da quando si è trasferito a Londra (scusa Sven, in realtà ti adoro!). Non c’è nessun giornalista sportivo in questo paese che abbia la decenza di rivelare al pubblico che la nazionale inglese non ha nessuna possibilità di vincere?
Non sarebbe incredibile se li battessimo noi? Penso che io chiamerei tutti i miei amici londinesi. Quelli che mi hanno telefonato durante Italia-Svezia agli ultimi europei per deridermi e gli canterei “You’re gonna get fuck all, dooh dah dooh dah. You’re gonna get fuck all, dooh dah dooh dah!!!!). Avevano ragione sul fatto che facessimo schifo, ma ora abbiamo ottimi giocatori e un grande allenatore. Purtroppo abbiamo casini a livello di federazione, ma una volta rimosse le mele marce (Moggi in primis, e lo dico da Juventino) possiamo tirarci su e far vedere a tutto il mondo di che pasta siamo fatti.
Messaggio per Beppe. Tu che sei un po’ come il presidente della Repubblica Italiana di Londra e che rappresenti l’unità nazionale (un po’ come il tricolore, ma per fortuna tua sei monocromatico) hai idea se c’è la possibilità di guardare le partite dell’Italia tutti assieme in un locale?
Sarebbe bello avere un posto dove potessimo tutti gridare “forza azzurri” o se vi piace Silvio “Forza Italia”
Passo e chiudo
G x

Ps
A dire il vero, questa è la prima volta in 27 anni che sono convinto che non urleremo “Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo” alla fine di questi mondiali. Ovviamente, se dovesse accadere, non mi renderebbe triste. Ma se doveste decidere di puntare soldi sulla vittoria finale, io vi consiglierei Brasile, Germania o Argentina.

Domanda. Quante signorine sono riuscite a leggere questo blog senza addormentarsi?