– Hello! How can I help you?
Ama il prossimo tuo come te stesso.
– Take care. Enjoy your drink!
Stammi bene, gustando il beverone!
Benvenuti a tutti! È un break fast, ma godiamocelo questo break!
Old Brompton Road, SW5, London, Uk: eccomi nel mio nuovo Starbucks.
Dopo 4 mesi allo Starbucks number one sulla King’s Road, entro in un nuovo team qui. Inizia così una nuova avventura e il suo racconto. Una lettera dopo l’altra, una parola, una frase… riga dopo riga l’idea è non perdere nulla: salvarsi, trarre in salvo passato e presente proiettandoli verso un futuro più roseo.
Londra, la vita a Londra e la gente di Londra. Il tutto raccontato dall’interno di un bar. E non un bar qualunque: siamo da Starbucks. Dove? In un quartiere residenziale del centro, zona 1 per intenderci.
E che ci stiamo a fare?
E cosa ci facciamo?
Io preparo caffè e voi ve li bevete. Io vi guardo e voi entrate e uscite.
Tutti viviamo e ci proviamo, ci divertiamo e impariamo.
Londra è il paese dei balocchi, ma è anche dura e veloce.
Di news da Londra siamo bombardati ogni giorno… ogni ora… ogni minuto… perché tutti guardano alla capitale del mondo. Ma quello che troverete in Just A Coffee in London è vita vissuta, curiosità, personaggi, cultura e attualità: perché tutto passa dal bar.
Il bar è il primo posto in cui i lavoratori arrancano al mattino, è l’amato riposo per i turisti e l’agognato rifugio per i neoarrivati. Quanti sono gli immigrati qui? Milioni. E gli italiani? Tanti, tanti, tanti… ogni giorno di più, fuggiti qui perché stanchi della povera Italia.
Ed eccomi qui a raccontarvi la storia di una immigrata a Londra che cerca il suo posto nel mondo. La mia è la storia di tanti altri. Ed eccomi a raccontarvi Londra, una Londra unica vista da dietro il bancone. Questa è una sorta di introduzione per prepararvi e prepararmi al viaggio.
Just a coffee in London è l’inizio e la causa di questo viaggio nella città che non dorme mai.
– Take care! And see you soon.