Conto alla rovescia per il “si” piu’ aspettato, quello tra tra il principe William e la bella Kate Middleton il 29 aprile 2011. Per chi vive a Londra sarà difficile ignorare la celebrazione. Tantissimi sono infatti i quartieri della capitale che allestiranno “street parties” con banchetti, schermi giganti, bandiere, trasformando l’evento in una festa patriottica con tifo da stadio e atmosfera carnevalesca. Telespettatori in tutto il mondo guarderanno in diretta la favola dei futuri sposi. Anche questa volta ci sia aspetta cifre d’ascolto record visto che, il matrimonio di Carlo e Lady Diana, fu seguito da 750milioni di persone. William e Kate sono già molto amati dai sudditi della monarchia inglese, l’opinione pubblica vorrebbe che il principe Carlo rinunciasse al trono in favore del principe William.
I due futuri sposi sembrano proprio adatti a ridare un immagine alla dinastia dei Winsor. Bello il gesto di invitare 100 fortunati cittadini britannici “vincitori del Golden Ticket” a prendere parte alla celebrazione del loro Royal Wedding Venerdì 29 aprile 2011. Ma comunque il loro non sarà un evento ‘pieno di celebrità’, gli ospiti saranno persone che il principe William ha incontrato in missione ufficiale o attraverso le sue opere di beneficienza, così come la famiglia e i molti amici della coppia reale. Ovviamente non mancheranno i rappresentanti stranieri famiglie reali, Governo, Parlamento, del Commonwealth e delle Forze Armate, il Presidente Obama non sarà invitato perché William non è in prima linea per la successione al trono e il Royal Wedding non è una occasione ufficiale di stato.
E’ proprio il caso di parlare di animo “nobile” della coppia reale, dato che William e Kate hanno rinunciato alla lista di nozze, chiedendo agli invitati di fare una donazione a una delle venti selezionate associazioni di beneficienza, piuttosto che spendere soldi per un regalo.
A fare da cornice al matrimonio del secolo, l’ Abbazia di Westminster scelta dagli sposi “per la sua bellezza sconcertante, i 1.000 anni di storia reale e la sua sensazione di intimità nonostante le sue dimensioni”. Qui sono state celebrate le nozze di re Giorgio VI e la regina madre, nel 1923, il matrimonio della Regina e il Principe Filippo nel 1947e il funerale della principessa Diana nel 1997. Il matrimonio, sarà celebrato da Rowan Williams, arcivescovo di Canterbury.
Auguriamo piu’ fortuna a questa nuova coppia reale, nella speranza che possano un giorno far scrivere un vero finale da favola, “e vissero felici e contenti”.